Collanti e adesivi per mobili

In questa sezione troverai tutte le aziende produttrici di colle per mobili e adesivi per mobili più affermate nel settore dell’industria del mobile e dell’arredamento.  Dopo un’attenta analisi il team di Furnishing Idea ha selezionato le realtà che hanno raggiunto una certa notorietà nel settore, sul territorio nazionale e internazionale e che sono considerate importanti punti di riferimento dai professionisti che operano nel settore. La produzione di queste realtà è in costante aggiornamento e punta sull’innovazione come fattore cardine della qualità del prodotto finito. Quest’ultimo infatti è il risultato di scrupolosi processi produttivi, curati e supervisionati in ogni loro fase, affinché l’esito finale sia eccellente in termini di resa e performance. 

Colle per mobili, adesivi per mobili, collanti industriali, colle viniliche

Questa pagina del portale è interamente dedicata alle aziende che si occupano della produzione di colle e adesivi per mobili.  Le aziende presenti in questa area del portale hanno maturato un’esperienza tale da classificarsi come riferimenti importanti nel settore per professionisti e tecnici. Le realtà aziendali che si occupano della produzione di colle e adesivi per mobili si occupano anche di colle per mobili di legno, colle a caldo per legno, colle per impiallacciatura, colle a contatto, colle termoplastiche, adesivi a base policloroprenica, adesivi acetovinilico e altro.  Inoltre, i prodotti delle aziende che Furnishing Idea ha selezionato sono destinati a diverse applicazioni e risultano idonei per svariati tipi di incollaggio. Sei interessato ad una azienda produttrice di colle per mobili e adesivi per mobili? Inserisci la tua richiesta nella pagina aziendale dedicata, rivolgendoti direttamente all’azienda.

 

Maggiori dettagli sulle aziende di colle per mobili e adesivi per mobili

 

Le colle per mobili e gli adesivi per mobili si usano per fissare o montare molte tipologie di superfici o parti del mobile ed in base alle loro caratteristiche sono in grado di incollare diversi tipi di materiali, come il legno, il metallo, la plastica e molti altri. Ad esempio, le colle termofusibili sono composte da varie materie prime e possono essere utilizzate per incollare bordi in plastica, melamina e vero legno con adeguate macchine bordatrici. Rientrano nella categoria di colle per mobili gli adesivi a base policloroprenica, i quali sono utilizzati per incollaggi particolari di legno e metallo. In particolare, questa tipologia di adesivi per mobili mostra una elevata spalmabilità e una buona resa finale.  Per l’incollaggio di materiali malleabili su supporti rigidi vengono, invece, utilizzate le colle a contatto, particolari collanti sintetici per mobili a base di solventi o di resine sintetiche.