CERCA NEL PORTALE
Logo Candy Elettrodomestici

Candy Elettrodomestici


via privata Eden Fumagalli
Brugherio
20861 - Monza e della Brianza - IT
+390392086237

Candy Elettrodomestici


Nel 1945 nelle Officine Meccaniche Eden Fumagalli di Monza, produttrici di strumenti per macchine utensili di grande precisione, vede la luce la prima
lavabiancheria tutta italiana Modello 50. Nata dallo straordinario talento di Eden Fumagalli, la nuova protagonista del lavaggio viene presentata ufficialmente al pubblico alla Fiera di Milano nel 1946.
Il marchio Candy entra nella storia. I figli del fondatore, Enzo, Niso e Peppino Fumagalli, danno avvio alla produzione di lavabiancheria, facendo degli elettrodomestici il centro e la forza della propria attività.
Inarrestabile, nel 1954, Candy dà una svolta decisiva alle abitudini di lavaggio: nasce la Bi-Matic, la prima lavabiancheria semiautomatica con centrifuga.
A Niso Fumagalli, ideatore di gran parte dei brevetti, viene conferita la laurea honoris causa in Ingegneria presso l'Università di Genova.
Negli anni '70 inizia per Candy una nuova importante fase: quella 
dell'acquisizione di altre società italiane, a partire da La Sovrana di Parma, marchio storico nel settore degli apparecchi per la cottura e Kelvinator Italia, azienda di fama internazionale specializzata in frigoriferi e congelatori.
Gli anni '80 segnano un altro traguardo importante: quello dell'espansione 
internazionale di Candy e dell'ulteriore acquisizione di società italiane di prestigio.
Oggi Candy, forte di un'esperienza lunga e completa nel settore degli
elettrodomestici, gioca un ruolo di leader in campo internazionale, all'avanguardia nello sviluppo di nuove tecnologie, sempre attenta alle esigenze della consumatrice moderna e sensibile alle necessità di un nuovo modello di famiglia, in cui prioritarie sono le relazioni, la libertà di viverle, il tempo per coltivarle.

Contatta Candy Elettrodomestici
Privacy
Policy sulla privacy e trattamento dei dati personali
Campi obbligatori
Dove siamo

via privata Eden Fumagalli

20861 Brugherio (Monza e della Brianza) - IT



Candy Elettrodomestici componenti per mobili

Candy Elettrodomestici è un produttore di Elettrodomestici. Gli articoli commercializzati da Candy Elettrodomestici vengono impiegati nell'industria del mobile, dalle grandi aziende ai piccoli artigiani e produttori di mobili, arredamento, accessori e complementi.
Gli articoli prodotti da Candy Elettrodomestici possono essere utilizzati secondo l'esigenza e la creatività di chi progetta e realizza il componente, nonchè dalle richieste ed esigenze dei singoli clienti, che, giorno dopo giorno, sono alla ricerca di prodotti unici e tecnologicamente all'avanguardia da inserire nel proprio ambiente. Attraverso La ricerca di Furnishing Idea è possibile cercare e approfondire le caratteristiche dei prodotti realizzati da Candy Elettrodomestici e mettersi in contatto direttamente per maggiori informazioni o per l'acquisto dei prodotti commercializzati o per i servizi offerti.