Ferramenta per mobili

Le aziende che trovi in questa area sono i più importanti produttori di ferramenta per mobili attivi nel mercato nazionale e internazionale dell’industria del mobile e dell’arredamento. L’esperienza accumulata nel corso degli anni, l’attenzione riservata all’innovazione dei processi produttivi e l’impiego di materiali pregiati certificano la qualità dei loro prodotti finiti. Inoltre, ciò che contraddistingue la loro produzione è l’elevato grado di specializzazione maturato grazie ai continui investimenti in ricerca e aggiornamento professionale del personale coinvolto nella fabbricazione dei prodotti.

Produttori ferramenta per mobili, produttori accessori per mobili

In questa sezione puoi trovare tutte le più note aziende produttrici di ferramenta per mobili, in cui rientrano i seguenti prodotti: maniglie, pomoli, piedini per mobiliilluminazione per mobili, guide per mobili, sistemi modulari, profili per mobili, giunzioni per mobili, sistemi scorrevoli e molto altro. Le aziende che troverai in questa pagina del portale si contraddistinguono per l’elevata qualità dei prodotti offerti e per l’elevata competenza di progettazione, affinata nel corso degli anni dopo aver investito in innovazione, ricerca e sviluppo.  Vuoi metterti in contatto con una delle aziende di ferramenta per mobili presenti in questa pagina? Accedi alla pagina dedicata all’azienda e compila il form di contatto per la tua richiesta.

 

Maggiori dettagli sui produttori di ferramenta per mobili

 

Le aziende che si occupano della produzione di ferramenta per mobili progettano dei componenti utili a completare i mobili all’interno di un qualsiasi ambiente. Questi accessori per mobili, anche se molto spesso di dimensioni piccole, risultano necessari per la fruibilità dei mobili. A questa ampia categoria appartengono moltissimi prodotti: di seguito vi parliamo di quelli più importanti. Nella categoria di ferramenta per mobili rientrano i sistemi di scorrimento per mobili, particolari meccanismi che consentono di ottimizzare gli spazi della casa e vengono applicati ad armadi e porte, facilitando l’apertura e la chiusura delle ante.

 

Inoltre, un altro elemento appartenente a questa categoria a cui si presta sempre più attenzione sono le maniglie per mobili. Quest’ ultima tipologia di minuteria per mobili è un elemento del mobile molto importante e può consistere in maniglie per armadi, maniglie per porte e maniglie per cassetti. In particolare, di questo componente è importante la funzionalità, nonché la praticità di utilizzo e l’estetica, in quanto la maniglia è una parte del mobile del molto utilizzato e ben in vista.

 

Quando ci riferiamo alla ferramenta per mobili cucina, un ulteriore accessorio molto diffuso sono gli estraibili cucina, delle ottime soluzioni salvaspazio che consentono di riporre al loro interno qualsiasi tipo di oggetto. Questi cestelli sono molto diffusi nella ferramenta per mobili e svolgono un ruolo molto importante nella vita quotidiana grazie alla loro capacità contenitiva e poiché permettono di tenere in ordine tutti gli strumenti presenti in cucina.