Materiali per imbottitura

Questa pagina è dedicata a tutte le più importanti aziende di materiali per imbottitura attive nel mercato dell’industria del mobile a livello nazionale e internazionale. I produttori che troverai in questa area apposita offrono ai loro clienti una vasta gamma di applicazioni caratterizzate da alte performance tecnologiche. Questo è possibile grazie al loro costante impegno nella ricerca e nell’innovazione delle tecnologie e degli impianti produttivi adoperati. 

Produttori di materiali per imbottitura e fibre per imbottiture

In questa sezione potrai consultare tutte le più importanti aziende produttrici di materiali per imbottitura. In questa categoria rientrano ovatta per imbottitura, poliuretano per imbottiture, gommapiuma per imbottiture, resinato per imbottiture, fibre per imbottitura, spugne per imbottiture, molle insacchettate e altro. Questi sono i più importanti materiali prodotti dalle aziende presenti in questa pagina. I produttori che Furnishing Idea ha riportato in questa sezione sono i migliori sul mercato in termini di affidabilità e innovazione. I materiali per imbottitura destinati agli arredi rispondono ad alti standard tecnologici e vengono fabbricati sfruttando materie prime naturali, in grado di garantire un costante rispetto per l’ambiente. Se vuoi ottenere maggiori informazioni su un’azienda di materiali per imbottiture clicca nelle pagina dell’azienda che vuoi contattare e compila il form contatti.

 

Maggiori dettagli sulle aziende di materiali per imbottitura

 

Le aziende che producono materiali per imbottiture si occupano della produzione di diversi prodotti.  Tra questi troviamo la fibra poliestere per imbottiture che viene impiegata per imbottire qualsiasi tipo di arredo. Essa rappresenta una soffice imbottitura vivamente consigliata nei casi in cui l’arredo venga a contatto con soggetti allergici. Infatti, questa tipologia di materiale per imbottitura è inattaccabile da acari.   Un’ulteriore materiale per imbottitura è la piuma per imbottitura. Essa viene impiegata nelle sedute e negli schienali dei divani e regala all’utente una sensazione di leggerezza, sofficità e naturalezza.  È bene sottolineare come la piuma d’oca prima di essere utilizzata deve essere sottoposta a diversi trattamenti, affinché possa garantire le giuste condizioni igienico-sanitarie. Oltre a ciò esistono anche le schiume viscoelastiche che sono dei composti chimici a base di poliuretano a cui vengono aggiunte altre sostanze che ne aumentano la viscosità e la densità. Le caratteristiche di questi materiali sono l’elevata elasticità, la resistenza e la capacità di ritornare in fretta al loro stato iniziale nonostante le deformazioni subite.