CERCA NEL PORTALE
Logo Vefer SpA

Vefer SpA


Viale Martiri della Libertà 102
Lissone
20851 - Monza e della Brianza - IT
039 484821

Vefer SpA


“Non accontentatevi delle copie, pretendete gli unici, gli originali.” In questo azzeccato slogan c’è molto di quel miracolo brianzolo che, sognato più di sessant’anni fa dalla famiglia Vergani, ha fatto della Vefer di Lissone un faro nel settore dei poliuretani espansi di alta qualità, leader in Italia e in Europa. Sfogliare a ritroso gli anni e le pagine di storie del quartier generale di via Martiri della Libertà dà pienamente il senso dell’originalità e dell’intraprendenza di questi imprenditori che a colpi d’ingegno e di sudore, sono arrivati a contare 160 mila metri di superficie aziendale e soprattutto oltre 300 posti di lavoro considerando anche l'indotto.

“Verso la fine degli anni 50 Vergani Giuseppe, ancora minorenne, crea la Vefer. Agli inizi l’azienda si occupa principalmente della commercializzazione di prodotti per tappezzieri, poi nei primi anni 60 con l’ingresso in azienda del fratello Massimo Gabriele (attuale presidente della Vefer spa) l’attività si concentra sempre più verso la lavorazione e trasformazione del poliuretano espanso.
Negli anni 70 la svolta con la decisione di acquistare in Inghilterra un impianto per la produzione in continuo di poliuretano espanso, diventando quindi un’azienda non solo di lavorazione e trasformazione ma produttore di una materia prima qual è appunto il poliuretano espanso. La produzione diretta della materia prima permette a Vefer di sviluppare il proprio business non solo nel campo del mobile imbottito ma di studiare e produrre poliuretani per il settore del dormire e quindi finalizzati ad imbottire letti e soprattutto materassi. La costante crescita in termini di volumi e fatturati degli anni 80, fa si che a metà degli anni 90 nasce l’esigenza di acquistare un secondo impianto, sempre per la produzione in continuo di poliuretano da blocco. Massimo Vergani culla la sua creatura e guarda al futuro con una certezza: l’azienda proseguirà con la seconda generazione, ben preparata. E continuerà a crescere.”

Oggi Vefer è ai vertici in Italia e in Europa grazie al costante impegno nella ricerca della migliore qualità possibile. Qualità ottenuta con impianti per la produzione di poliuretano tecnologicamente all’avanguardia, dai quali si hanno migliori densità con valori ottimali di resilienza, elasticità e morbidezza. Dalla Vefer escono ogni giorno blocchi di poliuretano, lastre per materassi, anime per guanciali, scocche per divani, poltroncine e particolari prodotti che rispettano specifiche omologazioni flame retardant in CL 1 e CL1 IM destinati al contract. I numeri spiegano la solidità e l’importanza di questo angolo produttivo della Brianza: due impianti per la produzione in continuo di poliuretano da blocco, sette linee di taglio, dodici sagomatrici computerizzate e caroselli per la produzione di schiumati a freddo in stampo e grandi magazzini di stoccaggio.

Da Lissone, la Vefer si è strategicamente collocata con una seconda sede produttiva in Spagna, per una più capillare distribuzione dei prodotti su scala internazionale.
Tutto curato nel minimo dettaglio, non solo nella fabbricazione ma anche nel trasporto, per assicurare ai prodotti Vefer la possibilità di arrivare davvero in ogni angolo del vecchio continente, incontrando naturalmente esigenze diverse e richieste sempre più dettagliate. Sfide che, giorno dopo giorno, hanno trovato risposta.
Qualità, tecnologia, innovazione, sono le chiavi di accesso a un successo aziendale senza pari in questo settore; ma la corsa al mercato e alla produzione non fa trascurare all’azienda un’altra nobile inclinazione, la sensibilità per l’ambiente.

Contatta Vefer SpA
Privacy
Policy sulla privacy e trattamento dei dati personali
Campi obbligatori
Dove siamo

Viale Martiri della Libertà 102

20851 Lissone (Monza e della Brianza) - IT



Vefer SpA componenti per mobili

Vefer SpA è un produttore di Materiali per Imbottitura Poliuretano espanso flessibile. Gli articoli commercializzati da Vefer SpA vengono impiegati nell'industria del mobile, dalle grandi aziende ai piccoli artigiani e produttori di mobili, arredamento, accessori e complementi.
Gli articoli prodotti da Vefer SpA possono essere utilizzati secondo l'esigenza e la creatività di chi progetta e realizza il componente, nonchè dalle richieste ed esigenze dei singoli clienti, che, giorno dopo giorno, sono alla ricerca di prodotti unici e tecnologicamente all'avanguardia da inserire nel proprio ambiente. Attraverso La ricerca di Furnishing Idea è possibile cercare e approfondire le caratteristiche dei prodotti realizzati da Vefer SpA e mettersi in contatto direttamente per maggiori informazioni o per l'acquisto dei prodotti commercializzati o per i servizi offerti.