Vefer SpA

Vefer SpA

Azienda certificata Produttore verificato

Viale Martiri della Libertà 102
Lissone
20851 - Monza e della Brianza - IT
039 484821

Vefer SpA

Nata più di 60 anni fa, la Vefer SPA Lissone è un’azienda che si occupa della lavorazione, produzione e trasformazione del poliuretano espanso.
 

“Non accontentatevi delle copie, pretendete gli unici, gli originali”: questo lo slogan che rappresenta il sogno della famiglia Vergani cominciato più di 60 anni fa e oggi divenuto realtà.
 

La storia
 

È Vergani Giuseppe, che alla fine degli anni ‘50, ancora minorenne fonda la Vefer. Agli inizi l’azienda si occupa principalmente della commercializzazione di prodotti per tappezzieri, successivamente nei primi anni ‘60 l’azienda fa un passo in avanti: con l’ingresso in azienda del fratello Massimo Gabriele (attuale presidente della Vefer SPA) l’attività si specializza verso la lavorazione e trasformazione del poliuretano espanso.
 

Negli anni ’70 viene presa una decisione che porterà la Vefer a dare una svolta all’attuale business: viene acquistata una macchina per la produzione continua del poliuretano espanso.
 

Da questo momento la Vefer comincerà a concentrarsi sulla produzione di questa importante materia prima, consentendole di sviluppare il proprio business non solo nel campo del mobile imbottito, ma di studiare e produrre poliuretani finalizzati all’imbottitura per materassi.
 

I risultati negli anni sono soddisfacenti in termini di fatturato, tanto da portare la Vefer, a metà degli anni ’90, all’ acquisto di un secondo macchinario per la produzione in continuo di poliuretano da blocco.
 

Poliuretano espanso: Vefer SPA assicura una qualità certificata
 

Vefer SPA ripone nella ricerca un ruolo fondamentale: la qualità delle lavorazioni del poliuretano espanso si ottengono grazie all’impiego di macchinari tecnologicamente avanzati che consentono il raggiungimento di valori ottimali di resilienza, elasticità e morbidezza.
 

La produzione giornaliera è costituita da blocchi di poliuretano, lastre per materassi, anime per guanciali, scocche per divani, poltroncine e particolari prodotti che rispettano specifiche omologazioni flame retardant in CL 1 e CL 1 IM destinati al contract.
 

Sono i numeri a comunicare la solidità e l’importanza di questo angolo produttivo della Brianza: due impianti per la produzione in continuo di poliuretano da blocco, sette linee di taglio, dodici sagomatrici computerizzate e caroselli per la produzione di schiumati a freddo in stampo e grandi magazzini di stoccaggio.
 

Vefer SPA: la qualità oltre i confini nazionali
 

La Vefer SPA è una realtà ambiziosa, che non si limita ad una presenza nazionale, ma opera anche grazie ad una seconda importante sede produttiva in Spagna.
 

Dalle attività di fabbricazione dei prodotti al servizio trasporti: tutto è curato nei minimi dettagli per assicurare una più capillare distribuzione dei prodotti su scala internazionale, incontrando naturalmente esigenze diverse e richieste sempre più dettagliate.
 

Qualità, tecnologia, innovazione, sono le chiavi di accesso a un successo aziendale senza pari in questo settore. Tuttavia, la Vefer SPA mostra un’attenzione particolare nei confronti di un’altra nobile inclinazione: la sensibilità per l’ambiente.


Campi obbligatori
Dove siamo

Viale Martiri della Libertà 102

20851 Lissone (Monza e della Brianza) - IT