Materiali Tecnologici

In questa area trovi le più autorevoli aziende che producono materiali innovativi per l’arredo. Le realtà produttrici che Furnishing Idea ti propone sono importanti realtà di riferimento per architetti, progettisti ed aziende capaci di proporre un’offerta ampia e diversificata dei materiali. Inoltre, ciò che le contraddistingue è un’attenzione particolare nei confronti dell’innovazione, della sperimentazione e della progettazione di soluzioni ad alto profilo tecnologico combinato con lavorazione manuale artigiana.

 

Materiali innovativi arredo, materiali innovativi per interni, nuovi materiali arredamento

Questa area raccoglie le aziende più importanti di materiali innovativi per arredamento. Rientrano in questa categoria i prodotti di lastre ceramiche grandi formati, il solid surface, il fenix, lastre in pietra sinterizzata, materiali ecosostenibili arredamento e altro.  Le aziende che trovi in questa sezione sono considerate dai professionisti del settore le migliori in termini di qualità e affidabilità. Le stesse, infatti, detengono un indiscusso primato nel campo dell’architettura e del design conquistato grazie alle loro avanzate competenze tecnico-artigianali affinate nel corso della loro pluriennale esperienza nel settore. 

Vuoi ottenere maggiori informazioni sulle aziende di materiali innovativi per arredamento? Visita la pagina dell’azienda e mettiti in contatto tramite il form contatti presente in fondo alla pagina. 

 

Maggiori dettagli sui materiali innovativi per arredamento 

 

Le aziende che si occupano della produzione di materiali innovativi per l’arredamento fanno riferimento a tutta una serie di materiali pregiati e altamente innovativi che posseggono spiccate caratteristiche di durabilità e affidabilità rispetto ai materiali più comuni utilizzati nell’interior design.  Questi materiali quindi vengono utilizzati per rivestire diverse superfici di interni e sono molto diffusi nelle soluzioni di design moderno. Ad esempio, il solid surface è un materiale costituito da miscele di minerali e resine acriliche o poliestere, il quale, come suggerisce la sua propria denominazione, è contraddistinto elevata solidità che conferisce alle superficie a cui si applica.

 

Parlando invece del fenix invece, ci riferiamo ad un materiale innovativo per l’arredamento esteticamente impeccabile capace di resistere a graffi e urti e di rigenerarsi da danni subiti in superficie grazie alla riparabilità termica.  Altro materiale innovativo per l’arredo è il laminam, un materiale esteticamente molto particolare, all’apparenza molto delicate. Nonostante questa sua delicatezza il laminam è riconosciuto e molto apprezzato per le sue proprietà di resistenza al calore, ai fenomeni corrosivi e alle pressioni meccaniche e viene utilizzato come materiale innovativo per arredo destinato al rivestimento di pareti, pavimenti e superfici per top di cucina e mobili bagno e tavoli.