Pannelli, Piallacci e Semilavorati

Questa pagina raccoglie tutte le migliori realtà aziendali che si occupano della produzione di pannelli per mobili e arredamento. Know how evoluti, metodi di lavorazione all’avanguardia, elevata qualità dei materiali utilizzati consentono alle aziende che troverai in questa sezione di offrire il meglio sul mercato nazionale e internazionale.  Il loro operato è quindi in grado di soddisfare le esigenze di architetti, designer e mobilieri e chiunque appartenga al mondo dell’industria del mobile in modo altamente mirato.

Produttori pannelli per mobili, semilavorati per mobili, piallacci per mobili

In questa area potrai ottenere informazioni dettagliate sui più rinomati produttori di pannelli per mobili, semilavorati per mobili e piallacci per mobili. Le aziende che trovi in questa pagina si occupano della fabbricazione di legno multilaminare, tranciati in legno, laminati plastici, pannelli nobilitati, legno nobilitato hpl, bordi laminati, etc. 

Nello specifico in questa sezione puoi consultare tutte le realtà industriali che hanno ottenuto successo sia nel mercato internazionale che in quello nazionale, grazie alla loro rinomata eccellente lavorazione del legno.  Vuoi ottenere informazioni sulle aziende di pannelli per mobili, semilavorati per mobili e piallacci per mobili presenti in questa area del portale? Visita la pagina dedicata all’azienda a cui sei interessato e compila il form contatti. 

 

Maggiori dettagli sui produttori di pannelli per mobili, semilavorati per mobili e piallacci per mobili

 

I pannelli per mobili sono degli elementi di arredo che si ottengono dalle diverse trasformazioni del legno e sono personalizzabili attraverso differenti forme e dimensioni. Con il passare del tempo la produzione dei pannelli per mobili si è maggiormente diversificata, in modo da immettere nel mercato diverse tipologie di prodotto. Rispetto a questi ultimi, invece, i semilavorati per mobili si ottengono dalla lavorazione del legno grezzo finalizzata alla produzione di altri tipi di prodotti.

 

Tra i diversi pannelli per mobili ci sono i pannelli nobilitati a base legno rivestiti da carte decorative o foglie polimeriche e risultano essere molto apprezzati per l’arredo casa poiché di solito hanno costi economici più contenuti, oltre ad avere una resa estetica molto particolare e piacevole.  Molto diffusi sono anche i pannelli laminati che sono realizzati con un tipo di rivestimento, appunto il laminato, molto sfruttato nell’arredamento e simile al legno. Esso è disponibile in diverse tipologie che differiscono tra loro per le lavorazioni e le resine di cui sono composti e viene applicato molto comunemente ad altre tipologie di materiali come l’Mdf, il truciolato o il tamburato. Oltre a ciò, esteticamente è molto versatile, in quanto può assumere diverse decorazioni e colorazioni, prendendo le sembianze di un qualsiasi altro materiale.

 

I pannelli in legno compensato multistrato sono dei semilavorati per mobili che vengono realizzati mediante la sovrapposizione di vari sfoglie di legno con relativo incrocio delle venature. Molto comunemente i termini compensato e multistrato vengono utilizzati indistintamente poiché la differenza esistente tra i due termini è sottile e sta ad indicare il diverso spessore ottenuto da un numero di strati necessari per ottenere l’uno e l’altro.